INTRODUZIONE

È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso la pagina di contatto

Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di CoffeeShop Janè.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

INFORMAZIONI GENERALI

CoffeeShop Janè è una ditta individuale di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Napoli, con sede legale in Via Via Messina, 15, 80021 Afragola NA numero di registro imprese e Partita IVA n. 09900901217

È possibile contattare CoffeeShop Janè attraverso la pagina contatti

Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Contattaci dal lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00 al numero 081 1838 2711 o compilando il form di contatti.

Le presenti Condizioni di Vendita, di cui CoffeeShop Janè è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite i siti Internet www.coffeeshopjane.it

CHI PUO’ EFFETTUARE ACQUISTI?

Possono acquistare tramite il sito Internet di www.coffeeshopjane.it

i residenti in Italia.

TERMINI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini il cui pagamento si è concluso entro le ore 14:00 di un giorno lavorativo vengono spediti nelle successive 24-72 ore e recapitati nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività). Il tempo della spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e isole minori, o zone periferiche è di circa 48/72 ore. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate.

Se hai scelto il ritiro in negozio la spedizione è prevista in 24/72 ore in base alle località.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito.

La spedizione sarà gratuita a domicilio per tutti gli ordini a partire da 59€, per ordini inferiori avrà un costo base di 4,99€ in tutta Italia. I costi di spedizione possono subire variazioni in base al piano promozionale in corso.

Su www.coffeeshopjane.it

puoi scegliere tra tre diverse tipologie di consegna:

Spedizione Standard: spedizione con corriere TNT/Poste Italiane/SDA in 24-48 ore *

CLICK & COLLECT: acquista Online e ritira gratuitamente il tuo ordine nel punto vendita. Se il prodotto è presente nel negozio sarà possibile ritirare il proprio ordine dopo 2 ore dall’ordine previo avviso via sms/email. Nel caso in cui il prodotto non sia presente in negozio CoffeeShop Janè si riserve il diritto di annullare l’ordine e avvisare via mail il cliente

FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini Online devono essere effettuati con le seguenti modalità:

Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello”.  Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “Procedi all’acquisto”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc.

È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione non prevede l’inserimento di una password di protezione ma solo di una mail la password verrà creata tramite un link inviata via mail. CoffeeShop Janè. assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro (criptata). Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine; nel caso in cui l’indirizzo di consegna e dell’emissione del documento di vendita non coincidano, CoffeeShop Janè assicura che nessuna informazione di costo (documenti di vendita) sarà acclusa nel pacco spedito. Il documento di vendita in ogni caso, se inviato via mail, viene inviato sempre all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione/ordine.

Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.

L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. In seguito sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.

Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro a CoffeeShop Janè. È responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattare CoffeeShop Janè attraverso il Supporto Clienti.

L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.

CoffeeShop Janè invierà una prima email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.

CoffeeShop Janè invierà una seconda mail nel momento in cui il pacco sarà pronto per la spedizione, in attesa del prelievo da parte del corriere espresso. Nella mail saranno inclusi sia il documento di vendita, che le informazioni necessarie alla verifica dello stato della consegna (Tracking) o se il prodotto è disponibile in negozio qualora sia stata selezionata la modalità di consegna in Click & Collect.

CoffeeShop Janè si riserva il diritto di non spedire alcun ordine o di non vendere articoli in caso di incongruenze di prezzo tra sito e punti vendita dovute a bug di sistema.

Nel caso in cui l’ordine Online non possa essere accettato da CoffeeShop Janè per qualsiasi motivo (prezzo erroneamente riportato sul sito, prezzo erroneamente calcolato sull’ordine Online, errato funzionamento della regola/meccanismo di calcolo sconto promozionale Online, indisponibilità del pezzo ecc) un incaricato CoffeeShop Janè provvederà a contattare l’utente entro 7 giorni lavorativi dall’ordine. Una volta informato il cliente, CoffeeShop Janè accrediterà ogni eventuale importo già addebitato al Cliente. 

Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di CoffeeShop Janè. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui CoffeeShop Janè rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque in capo a CoffeeShop Janè obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell’Ordine. Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente CoffeeShop Janè attraverso il Supporto Clienti.

Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all’invio da parte di CoffeeShop Janè della seconda email di conferma dell’Ordine. CoffeeShop Janè non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.

PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito Internet di www.coffeeshopjane.it

sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione si applicano agli Ordini al di sotto di un determinato importo, come di seguito specificato. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito. CoffeeShop Janè accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, utilizzando i servizi Paypal, nei servizi è incluso anche il conto PayPal. Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, CoffeeShop Janè non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’Ordine. CoffeeShop Janè non procederà all’invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l’intero. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, CoffeeShop Janè non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell’utente saranno trattati da CoffeeShop Janè in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.

CONSEGNA

CoffeeShop Janè pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e CoffeeShop Janè provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Nel caso in cui il corriere non trovasse a casa, o nel luogo di consegna indicato nell’ordine, l’utente si riserva di riprovare a riconsegnare l’ordine il giorno successivo a titolo gratuito. In caso di mancata consegna a causa di mancata presenza del cliente CoffeeShop Janè provvederà a far rientrare l’ordine presso la propria logistica. S’informa inoltre che in caso di consegna nei condomini il portinaio viene considerato a tutti gli effetti come persona delegata alla consegna. 

L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. Il consumatore diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna. L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a CoffeeShop Janè attraverso il supporto clienti, entro 7 (Sette) Giorni. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a CoffeeShop Janè attraverso il Supporto Clienti, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. Il negozio CoffeeShop Janè o i rivenditori nel territorio italiano non possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. CoffeeShop Janè provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il Supporto Clienti o tramite posta a CoffeeShop Janè, Via Via Messina, 15, 80021 Afragola NA

Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità di CoffeeShop Janè nei Vostri confronti per: morte o lesioni personali; dolo; qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti ai sensi della normativa applicabile.

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (II), CoffeeShop Janè esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di CoffeeShop Janè delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di CoffeeShop Janè.

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (III), CoffeeShop Janè non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, senza alcuna limitazione: perdita di utili o ricavi; perdita di opportunità di lavoro; perdita di profitto o di contratti; o perdita di risparmio; fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito ai sensi di applicabili norme inderogabili di legge e del paragrafo (III) ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (IV).

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (III), CoffeeShop Janè non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con CoffeeShop Janè per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibili) ed essere rimborsati da parte di CoffeeShop Janè delle somme eventualmente già corrisposte.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a CoffeeShop Janè attraverso il Supporto Clienti o tramite posta a CoffeeShop Janè, Via Via Messina, 15, 80021 Afragola NA oppure recandosi presso il punto vendita.

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio, salvo che CoffeeShop Janè decida di omaggiare le spese di spedizione, ma in ogni caso rimane a carico del cliente la responsabilità della consegna del prodotto al corriere fino al momento in cui il reso non venga ritirato dal personale di CoffeeShop Janè. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione altrimenti CoffeeShop Janè non potrà accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte. Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on line” che hai ricevuto quando hai ritirato i prodotti.

Il reso per acquisto Online, anche se consegnato in negozio NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto Online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi pagare l’intero importo del nuovo gioiello o orologio.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

dalla email da parte di CoffeeShop Janè di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);

dalla ricezione da parte di CoffeeShop Janè dei Prodotti restituiti.

Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

1.Invia un’email tramite il Supporto Clienti, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

2.Riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco.

3.Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.

4.Invia il pacco all’indirizzo “CoffeeShop Janè. – Via Via Messina, 15, 80021 Afragola NA”.
Ricordati, hai 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere a CoffeeShop Janè reso di un acquisto.

Reso di acquisto Online con modalità di consegna Click & Collect (ritiro in negozio)

Potrai rendere in negozio, entro 30 giorni dalla consegna dell’ordine (politica resi in vigore dal 1/12/2017), il tuo acquisto Online ESCLUSIVAMENTE se hai acquistato con modalità di consegna Click & Collect, in caso contrario dovrai procedere con la restituzione come indicato al punto precedente. 

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte.
Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on line” che hai ricevuto quando hai ritirato i prodotti.

Per gli acquisti Online, consegnato in negozio, è previsto, il reso e la sostituzione dell’articolo con un altro identico o di uguale importo. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto Online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi pagare l’intero importo del nuovo gioiello o orologio.

INFORMAZIONE SUI RESI

Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso in negozio, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra sede logistica e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

CoffeeShop Janè raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per vostra futura informazione.

Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e CoffeeShop Janè saranno in lingua italiana.

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di CoffeeShop Janè di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito Netcomm.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi Online. Per maggiori informazioni contattaci